Giradischi L5 plus "prototipo"

 


GIRADISCHI CLINAMEN LENCO LEVEL 5 plus "prototipo"



Questa prima versione del nostro giradischi a puleggia Clinamen-Lenco è stato il primo prototipo "definitivo" sul quale abbiamo sviluppato ed implementato le varie soluzioni costruttive.  Può essere definito un Level 5 plus, rispetto ad esso, manca del mat in fibra di carbonio.   Sono invece presenti i piedini disaccoppianti a molla, la basetta del braccio in ardesia, l'headshell Clinamen in cocobolo-madreperla, il clamp in Makassar ebony.


Rispetto al modello definitivo , differisce il plinth, leggermente più piccolo ( 565mm x 460 mm ) e con un layer in meno nello spessore. Infatti questo prototipo è previsto per ospitare il solo braccio Thomas Schick, che tra le altre cose in questo esemplare è stato ricablato con cavo di estrema qualità.

Cambiano altri particolari come la posizione del logo Clinamen e dell'interruttore di accensione. Rispetto a quanto visibile in foto, il piatto è stato finito con una vernice Oro metalizzata, che si sposa alla perfezione con le venature dorate della impiallacciatura in radica di Kavazinga. La finitura del plinth è lucida a specchio.

Questo modello è stato venduto a prezzo vantaggioso, appunto come modello "prototipo" ad un fortunato audiofilo che ne ha compreso il valore e l'elevatissimo rapporto qualità/prezzo. A seguire le foto




 

 

 





 





 

 


PERNO



 

 

 



 

  

 

 

PIATTO ( Ø 320mm)





 

piatto in Anticorodal Clinamen da 320 mm ancor prima del trattamento di anodizzazione 



BRACCIO