Bellatrix ( per distributori di rete)



"Bellatrix " è un cavo di alimentazione Clinamenaudio espressamente progettato per distributori di rete: la sua lunghezza di 2,5 metri vi permetterà agevolmente di raggiungere dalla vostra presa al muro l'impianto audio, e la notevole lunghezza del cavo, oltre ad essere estremamente comodo,  aumenterà l'effetto filtrante che esso esercita su tutta la catena audio. Questo è un cavo importantissimo poichè si trova a monte di tutti gli apprecchi.


Origine del nome:


Sui cavi di alimentazione Clinamenaudio stà usando nomi di stelle. Dopo Rigel e Elettra, questa è la volta di Bellatrix.


Bellatrix ( γ Ori / γ Orionis / Gamma Orionis) o Bellatrice è una stella della costellazione di Orione. Avendo magnitudine 1,6 è la terza stella in ordine di luminosità della costellazione, dopo Rigel e Betelgeuse



Struttura del cavo:



Bellatrix è un cavo multisezione (intrecciato con nostra geometria) a 4 + 4 conduttori in rame argentato multitrefolo e ricotto dopo la trafilatura. L'isolamento dei singoli cavi è in teflon. Il cavo è schermato con una calza in Monel ( lega di rame e nichel) che dona al cavo una schermatura elettrostatica ed elettromagnetic.


Gode dello smorzamento con 4 strati di teflon. La sezione totale per ogni conduttore è di 3,3 mmq. 


Come ogni cavo Clinamen si distingue per un suono molto veloce  , ricco di armonici e con un palcoscenico virtuale molto sviluppato in tutte le direzioni.


Il prezzo è di 680 euro IVA compresa, fornito in elegante box in legno.