peso antiskating in bronzo



Abbiamo realizzato dei pesi per antiskating a contrappeso poichè non è facile reperirli sul mercato , nei pesi e nel materiale da noi proposto.


Il nostro peso ha massa di 4,2 gr ed è realizzato in bronzo. In Clinamen prelidigiamo l'uso di bracci ad alta massa accoppiati a testine a bassa cedevolezza. Questo connubio fa si che la forza centripeta generata dalla rotazione del disco, è di notevole entità e molto spesso i pesi offerti dai fabbricanti sono insufficienti per bilanciare la forza di skating. Ci è successo questo ad esempio con il noto e bellissimo braccio Thomas Schick, che usaimo per i nostri giradischi di livello 4 e 5. Il peso originale di 2 gr del braccio Schick non è sufficiente a bilanciare la forza di skating con la nostra testina CS103-R. 




Per cui abbiamo realizzato, e rendiamo disponibile alla vendita questi raffinati pesi in BRONZO, del peso di 4.2 gr. Il bronzo è un materiale partiolarmente inerte ed adatto in tutte le applicazioni di qualità.  Vendiamo un kit con del filo e dei piccoli piombini per bloccare il filo. Nella parte sottostante del peso c'è una "cieca" che permette di far scomparire alla vista il piombino di arresto.


Pur rispettando le correnti di pensiero che ritengono inutile compensare la forza di skating, con bracci ad alta massa , riteniamo, per test eseguiti, che la compensazione precisa della forza diskating porti ad un suono molto più equilibrato, con una migliore immagine stereofonica ed una usura del disco molto minore.




Il kit è venduto a 24 euro iva compresa e viene fornito con un cavetto specifico ad alta resistenza ( resistenza alla trazione di 10 Kg) con trattamento superificale antiattrito. Sarà cura del cliente tagliarlo nella misura a lui più congeniale.






Clicca quì per lasciare un commento