peso antiskating in bronzo



Vista la difficoltà a reperirli come pezzi di ricambio, ho realizzato dei pesi per antiskating a filo.


La massa in questione è realizzata in bronzo e pesa 4,2 gr. In Clinamen prelidigiamo l'uso di bracci ad alta massa accoppiati a testine a bassa cedevolezza. Questo connubio fa si che la forza centripeta generata dalla rotazione del disco, è di notevole entità e molto spesso i pesi offerti dai fabbricanti sono insufficienti per bilanciare la forza di skating. 



Il bronzo è un materiale particolarmente inerte ( se di adeguato spessore)  ed adatto in tutte le applicazioni di qualità.  Il kit che propongo viene fornito con del filo e dei piccoli piombini per bloccare il filo all'interno del foro passante del contrappeso. Nella parte sottostante del peso c'è una "cieca" che permette di far scomparire alla vista il piombino di arresto.


Pur rispettando le correnti di pensiero che ritengono inutile compensare la forza di skating, con bracci ad alta massa , ritengo, per test eseguiti, che la compensazione precisa della forza di skating porti ad un suono molto più equilibrato, con una migliore immagine stereofonica ed una usura del disco molto minore, e sopratutto non si sviluppano deformazioni sull'elastomero che supporta il cantilever della testina.




PREZZO


Il kit è venduto a 33 euro  piu' spese di spedizione e viene fornito con un cavetto specifico ad alta resistenza ( resistenza alla trazione di 10 Kg) con trattamento superificale antiattrito.