Supporti per diffusori


 




Proponiamo alla nostra clientela una elegante e funzionale coppia di supporti per diffusori. Nati inizialmente per i diffusori Aria, abbiamo deciso di renderli disponibili a chi ne volesse far richiesta, anche come elemento separato e a se stante da accoppiare alla propria coppia di diffusori da stands.


I piedistalli sono costruiti integralmente a mano, servendosi di macchinari CNC per le fresature. Carteggiatura, intarsio e lucidatura sono ad opera di personale specializzato. La scelta del legno anzichè del metallo come elemento di costruzione è stata fatta ovviamente lungo la Via Naturale del Suono, per offrire performance musicali in linea con la filosofia Clinamen.


La dimensione dei piani è di 40 x 40 cm, con uno spessore di ben 45 mm.  I piani sono in multistrato di betulla.  Il piano superiore reca quattro scanalture circolari per accogliere i nostri piedini a molla. Essi sono consigliati per disaccoppiare i diffusori dai supporti, ma non è detto che siano la unica soluzione possibile. Nei casi in cui è preferibile accoppiare si possono usare i nostri piedi accoppianti in bronzo.






Le colonne sono di legno massello pregiato, una frontale e due posteriori, la loro sezione è di circa 70x100mm e l'essenza scelta può variare a seconda delle disponibilità del legname, che deve essere sempre ben stagionato e ad alto peso specifico. Ad esempio sono stati usati per una coppia di stands del bubinga, ed in una versione successiva, quella delle foto, della noce Daniela. La noce Daniela, anche chiamata Ovangkol, è un legno africano molto duro e decorativo, con delle bellissime venature nere. 



I piedistalli poggiano al terreno con delle punte coniche regolabili in altezza per consentire la messa in bolla del diffusore, che si impegnano in una filettatura M6



Gli stands possono essere ordinati in un altezza compresa tra i 40 e i 55 cm senza alcun sovraprezzo.



Il prezzo per una coppia di piedistalli con laccatura trasparente lucida è di 1500 euro iva compresa. Per laccatura opaca il prezzo scende a 1300 euro.