Plinth multistrato TD124

 



Rendiamo disponibile un  plinth di elevatissima qualità ebanistica, sonica ed estetica, per Thorens TD124 prima e seconda serie.

 


Dimensioni : Larghezza 475 mm, profondità 406 mm , altezza 110 mm.









Viene realizzato nella nostra sede con macchine a controllo numerico, lavorando 6 strati di multistrato di betulla, ciascuno dello spessore di 18 mm. Il pinth internamente è pieno, massimizzando la massa.  Ognuno dei 6 layer ha profilo interno diverso per aderire il più possibile alla sagoma interna del giradischi. I piani interni sono smorzati con fogli appositi di insonorizzazione al bitume+ alluminio.



L'impiallacciatura viene realizzata con legni pregiati quali il palissandro, l'ebano, la radica di noce. Altri tipi di impiallacciatura sono disponibili su richiesta.



plinth impiallacciato in ebano con fogli smorzanti all'interno, prima della carteggiatura e finitura


Gli angoli sono stondati con ampio raggio di curvatura ( raggio 83 mm), il plinth è impiallacciato anche in testa con una impiallaccio doppio strato per evitare che nel tempo il ritiro differenziale del multistrato evidenzi la sua texture a rilievo sul legno. Vengono usati due tipi di colla nelle fasi di incollaggio dell'impiallaccio al fine di differenziare le necessità per le zone dritte e le zone angolari ( in queste ultime viene usato una colla a stucco riempitiva). Una volta incollato l'impiallaggio a doppia foglia di testa, esso viene fatto riposare a temperature di 60 gradi circa in pressa. Successivamente il plin th viene calibrato e impiallacciato sul piano superiore ed ebbene si, anche sul piano inferiore.





plinth impiallacciato ebano prima della lucidatura



Nel piano inferiore sono presenti quattro madreviti M6 per fissare i nostri piedini accoppianti , o altri eventuali .


Il plinth viene trattato con finitura lucida acrilica a specchio.





Forniamo tre tipologia di piedini a seconda delle esigenze del cliente. Preferiamo sempre disaccoppiare il giradischi dal piano di appoggio, ma nel caso in cui si dispone di basi sismiche o sospese allora conigliamo i nostri piedini accoppianti.  Angoli stondati con ampio raggio di curvatura, il plinth è impiallacciato anche in testa con una impiallaccio doppio strato per evitare che nel tempo il ritiro differenziale del multistrato evidenzi la sua texture a rilievo sul legno. 


Prezzi:


- con piedini in gomma altezza 1 cm: 1290 euro


- con piedini Clinamen accoppianti in ERGAL anodizzati: 1490 euro


- con piedini disaccoppianti  molla Clinamen: 1590 euro