Prodotti » Lavori Custom » Step up per Moving Coil » Step up per M.C. con nucleo amorfo toroidale

Step up per M.C. con nucleo amorfo toroidale

 

In questa sezione sono illustrati molti dei trasformatori per step up che ho realizzato nel corso degli anni. Credo che il modo migliore di trattare il segnale delle testine Moving Coil sia tramite unità passive a trasformatori.

Il rapporto segnale rumore è imbattibile, e soprattutto la dinamica che sanno dare è molto piu reale che non utilizzando unita attive.

 

Importantissimo è il tipo di nucleo, che deve avere altissima permeabilità. In tutte le mie prime realizzazioni ho utilizzato nuclei amorfi in cobalto toroidali, e sono itrasformatori che illustrerò in questa sezione, successivamente mi sono spostato su grandi nuclei in Superpermalloy, che se ben implementati consentono di ottenere risultati più naturali secondo il mio punto di vista, ed infatti attualmente produco solo questa versione.

Grande attenzione pongo al cablaggio delle unità, curando molto sia la parte elettrica (qualità delle terminazioni e delle schermature) sia quella meccanica. 

Sono state realizzate versioni sia con box in legno massello pregiato, sia in carbon block. I frontali sono tutti in ottone serigrafato.


Leggi i commenti | Clicca quì per lasciare un commento
Clinamenaudio - Ing. Stefano Buttafoco - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com