Prodotti » Lavori Custom » Amplificatori » Finale 2A3 PSE

Finale 2A3 PSE

 

 

La nascita di questo amplificatore, dall'estetica molto particolare, nasce dall'eseigenza di un nostro cliente che si innamorò del suono dei Loto, ma aveva un budget molto limitato per la realizzazione. Aveva un buon pre linea Clinamenaudio e decise di offrire sull'altare sacrificale il suo amplificatore a stato solido per cannibbalizzarlo e recuperare il telaio. Ci siamo messi cosi a costruire questa versione semplificata dei Loto, che appunto condivide tutta l'impostazione filosofica, ma  è appunto realizzato in versione finale e non monofonica, con altre semplificazioni per tenere basso il prezzo.


lo stadio di uscita, che è un single ended parallelo di 2A3. La 2A3 è una valvola estremamente lineare e ben suonante e con il parallelo di due triodi si ottiene un raddoppio della transconduttanza, della potenza e dimezzamento della impedenza di uscita. L'amplificatore ha
 un unico stadio driver ad alta transconduttanza accoppiato alla finale con un trasformatore interstadio con nucleo in nichel.  L'alimentazione è completamente dual mono, a partire dal trasformatore di alimentazione. 

 



 

Clicca quì per lasciare un commento
Clinamenaudio - Ing. Stefano Buttafoco - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com