Step up per Moving Coil



In questa sezione sono illustrati molti dei trasformatori per step up che abbiamo realizzato nel corso degli anni, prima dello sviluppo degli attuali step up che commercializziamo con grande successo e soddisfazione. Abbiamo utilizzato in quegli  anni i migliori trasformatori sul mercato , studiandone pregi e difetti. Sulla base di queste innumerevoli esperienze è nata la nostra linea, visibile nella sezione "Analogico" del nostro sito.


Crediamo che il modo migliore di trattare il segnale delle testine Moving Coil sia tramite unità passive a trasformatori.

Il rapporto segnale rumore è imbattibile, e soprattutto la dinamica che sanno dare è molto piu reale che non utilizzando unita attive.

Importantissimo è il tipo di nucleo, che deve avere altissima permeabilità. Nelle prime realizzazioni abbiamo utilizzato nuclei amorfi in cobalto toroidali, successivamente ci siamo spostati su grandi nuclei in Superpermalloy, che se ben implementati consentono di ottenere risultati più naturali secondo il nostro punto di vista.  Nella produzione attuale usiamo il Vacoperm, che è molto simile al Superpermalloy.


Sono state realizzate versioni sia con box in legno massello pregiato, sia in carbon block. 





Step up per M.C. con nucleo amorfo toroidale Step up per MC con corpo in grafite