Prodotti » Analogico » Step Up passivi per M.C. » Step up Standard con gain fisso

Step up Standard con gain fisso



Clinamenaudio è lieta di presentare un prodotto estremamente mirato per gli analogisti, proponendo uno step up di qualità elevatissima con rapporto di guadagno fisso. Rispetto ai modelli superiori perde ovviamente qualcosa, ma possiamo offrirlo a un prezzo vantaggioso ed acquistare uno step up definitivo, per chi ha le idee chiare sulla via da percorrere.

 Esistono due modelli di questo step up, il 2412, e il 3015. Il 2412 può essere configurato 1:12 o 1:24. Non è possibile fare il cambio gain ad opera del cliente, è tuttavia possibile ricnofigurarlo, con una piccola spesa, rispedendolo in assistenza. Il 3015 può essere configurato 1:15 oppure 1:30. Valgono le considerazioni di cui sopra.


I rapporti di guadagno 1:12 - 
1:15 - 1:24 - 1:30, coprono quindi tutte le possibili testini MC a bassa uscita presenti sul mercato. Saremo lieti di consigliarvi il rapporto di guadagno più adatto alle Vostre esigenze. Lo step up presenta delle boccole RCA con delle prese “Set” per l'inserimento delle nostre esclusive reti armonizzatrici al fine di adattare gli interfacciamenti nei casi più difficili ( una trattazione più ampia delle reti armonizzatrici può essere letta sull'articolo per il trasformatore di step-up Reference in Cocobolo)






Lo step up nasce dalla base  dei modelli superiori giustamente conosciuti nel nostro piccolo mondo ( vedi Fedeltà del Suono n 203 recensione scaricabile nella pagina dedicata agli step up in questione), qui sono state fatte economie per abbassare il prezzo di vendita, le quali hanno riguardato un diverso  smorzamento meccanico: non più presente ora il guscio in cocobolo, costoso e di difficile lavorazione, al suo posto trovano spazio dei  piedini in gomma ed uno smorzamento interno con fibra acrilica e poliestere. Anche gli interruttori per il cambio gain, di grande qualità e quindi costosi, sono abbandonati. Ne beneficia tra l'altro il percorso del segnale , per cui per quelle persone che non hanno intenzione di cambiare fonorivelatore, questa versione senza il cambio guadagno è una interessantissima alternativa. Anche il trattamento con lacca JIVA non viene utilizzato.


Il prezzo è di 1050 euro IVA compresa e possiamo asserire che essa vale tutti i soldi  spesi: la cura delle forme, dei materiali, la verniciatura professionale metallizzata ( colore a scelta senza sovraprezzo) la qualità indiscussa dei ferri e i nuclei ULTRA LARGE in Vacoperm, il cablaggio con rame ofc argentato e ricotto dopo la trafilatura, le saldature con stagno WBT al 4% Ag collocano questa unità nella fascia dell’ Hi-end ma con prezzo umano..  


Scaricate la brochure riassuntiva dello step up:



 Brochure Step up Standard gain fisso.pdf




Clicca quì per lasciare un commento
Clinamenaudio - Ing. Stefano Buttafoco - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com