Polifemo




Polifemo è l’ultima creatura nata nel laboratorio Clinamenaudio. Nome bizzarro, grande ricerca estetica, pensato per coniugare un oggetto d’arte all’ascolto della musica di grande qualità, in spazi angusti e con budget limitati.

Polifemo è un montriodo ad un canale in classe A 0 feedback. La sua particolarità è che accetta due ingressi i quali vengono sommati da un trasformatore in superpermalloy . Il segnale somma cosi ottenuto viene poi amplificato e viene reso disponibile all’uscita con una potenza di 3,5 watt  in classe A. Polifemo nasce dunque  per un ascolto monofonico, ma non si perde nulla dell’informazione di partenza perchè le informazioni del canale destro e sinistro vengono sommate.

Polifemo ha sviluppo verticale per  essere indipendente da tavolini e supporti e fare bella mostra di se.  Le fiancate laterali di Polifemo sono costruite con due stampe in plexiglass 30×45 cm . Le immagini possono essere customizzate al gusto del cliente ed essere scelte dal sito www.stefanobuttafoco.com al seguente indirizzo. 

La particolarità artistica di Polifemo è che se ascoltato e osservato in penombra, le due fiancate , essendo retro illuminate, prenderanno vita  e Vi coinvolgeranno in una emozionante seduta di ascolto, musicale e visiva.

Nell’esemplare di Polifemo prodotto la ballerina di burlesque fotografata è Veruska Puff , la quale è ritratta con oggetti di scena Clinamenaudio ( giradischi e in altre foto con un amplificatore monofonico Loto).

Polifemo può essere usato in tutti i modi che la Vostra mente vi lascia immaginare, ad esempio potrebbe essere una raffinatissima Dock station, oppure potete collegare qualsiasi tipo di sorgente. Clinamenaudio consiglia l’uso di un diffusore di almeno 92 dB/w/m. Produciamo un diffusore dedicato a linea di trasmissione da 95 db , sulla falsa riga dei Karma, ma più semplificato.

Polifemo ha un piano superiore in fibra di carbonio, alimentazione con condensatori in polipropilene, bias fisso, raddrizzamento a valvola con Ez81. La valvola finale è una KT66 Retrò connessa a triodo, ovviamente. Lo stadio driver è stabilizzato a gas e l’accoppiamento è induttivo con bobina Clinamenaudio Custom in Permalloy . Sul posteriore c’è una ventola per l’estrazione dell’aria.



 

 



Clicca quì per lasciare un commento
Clinamenaudio - Ing. Stefano Buttafoco - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com