Prodotti » Accessori » Sommatore stereo mono

Sommatore stereo mono

 


Questo apparecchio nasce dall'esigenza di un ascolto Monoaurale. Tale pratica, anche se ritenuta preistorica o anacronista dai più, ha il suo senso per alcuni generi musicali quali il jazz e la musica da camera in quanto restituisce un immagine reale e non ingigantita come spesso avviene nel classico ascolto in stereofonia.

Solitamente la somma dei canali viene fatta tramite il ricorso a resistenze che fondono i segnali in uno contenente le informazioni di entrambi. Questo economico metodo presenta evidenti svantaggi quali compressione dinamica e alterazione della timbrica.

L'apparecchio in questione somma i segnali destro e sinistro inviandoli a due avvolgimenti indipendenti di un trasformatore con nucleo in mumetal o superpermalloy. Il segnale somma che si ottiene è prelevato sul secondario.

Il trasformatore non carica la sorgente,come farebbe un classico sommatore resistivo ed inoltre si godono i vantaggi di una interfaccia a trasformatore tra sorgente e preamplificatore. Di conseguenza la musica scorre viva conservando tutte le sfumature e le variazioni di livello del segnale musicale.


Prezzo 550 euro.


NOTA: l'estetica mostrata è cambiata, attualmente usiamo un box in alluminio pressofuso verniciato antracite metallizzato, per una migliore reiezione ai disturbi ( a riferimento vedere il trasformatore di step up per denon dl103)



 

Leggi i commenti | Clicca quì per lasciare un commento
Clinamenaudio - Ing. Stefano Buttafoco - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com