Generalità


 

Affinchè si possa realizzare un cavo ad alte prestazioni per uso audio, sia esso di segnale, potenza o alimentazione, è necessario analizzare il problema in ogni suo aspetto, anche in quelli che in una prima analisi appaiono di ordine inferiore.


Le linee guida che portano alla nascita di un cavo Clinamen sono:

  • Studio sulla geometria di avvolgimento.
  • Studio dei materiali, conduttori ed isolanti.
  • Ricerca sulla insensibilità alle vibrazioni, esterne ed intrinsecamente generate, attraverso l'uso di apposite geometrie di avvolgimento e materiali smorzanti.
  • Lotta alle interferenze elettromagnetiche, radiofrequenza ed elettrostatiche tramite adeguate schermature.
  • Ricerca di una alta velocità di propagazione del segnale musicale all'interno del cavo attraverso il controllo dei parametri parassiti ( capacità, induttanza, resistenza) dello stesso.
  • Qualità delle terminazioni elettriche e loro affidabilità nel tempo
  • Test di ascolto volti ad avvalorare le scelte tecniche relative a geometria di avvolgimento, tipo di conduttore, tipo di isolante, tipo di materiale schermante, tipo di sostanza smorzante.


I cavi che realizziamo, sono il punto di arrivo di un lungo lavoro incrociato fatto di prototipi e sedute di ascolto con amici musicisti ed audiofili .

Crediamo di essere arrivati a risultati importanti, Vi invitiamo a confrontare i  cavi Clinamen con qualsiasi cavo in commercio, purchè in una catena intrinsecamente neutra e rivelatrice. Essi trasportano il segnale musicale con la massima fedeltà possibile, poiché questo non viene alterato dalla contaminazione dovuta a vibrazioni meccaniche spurie, campi elettromagnetici/elettrostatici e a radiofrequenza. Sentirete la differenza, sopratutto quando li toglierete per tornare alle precedenti interconnessioni


I modelli e le denominazioni dei cavi sono le seguenti:

 


 Segnale semi-bilanciati:

 

SYNAPSES


JAGGER



Segnale phono pentapolare/RCA:


RNA 

 




Potenza ampli-diffusore:

 

ENDORPHIN