Pre linea RuleZ

 



NB: Apparecchio fuori produzione sostituito dal DARUMA


Il nome "RuleZ" dato a questo preamplificatore di linea, tende a sottolineare il ruolo di predominanza e prestigio che tale elettronica riveste, secondo me, all' interno della catena audio in genere e nella categoria dei pre di linea

RuleZ è un termine americano slang che viene usato per elogiare o per esprimere soddisfazione per qualcuno o qualcosa. Derivato dall'inglese To rule che vuol dire "dominare" "governare".

Tale termine ha avuto un utilizzo vasto anche in internet per esprimere la propria preferenza su un argomento con diverse opzioni di scelta che creano magari dispute.

Dire ad esempio Windows Rulez significa esprimere il concetto che Windows domina sugli altri sistemi operativi. Questo ovviamente è solo un esempio, il termine al giorno d'oggi viene utilizzato praticamente ovunque, in qualunque contesto.

 

RuleZ è un preamplificatore stereofonico single ended in classe A , single ended, 0 feedback, implementato con triodi ad alta trasconduttanza accoppiati con l'uscita con accoppiamento induttivo.

Il controllo volume è di tipo induttivo, per la massima restituzione della micro dinamica e compagine timbrica. E' implementato attorno uno splendido componente con nucleo in nichel, a 16 passi di attenuazione.

 

L'alimentatore di RuleZ è quanto di meglio si possa concepire: il trasformatore di alimentazione è progettato senza riguardo a fattori economici, il raddrizzamento AC/DC è implementato con un doppio diodo a vuoto, il filtraggio è ad INGRESSO INDUTTIVO, con ulteriore stadio di filtro a π LC.


Per finire i due canali sono indipendente stabilizzati con due diodi a scarica ionica.


La costruzione è allo stato dell'arte senza alcun riguardo al compromesso economico. Il cablaggio è ovviamente in aria così come nessuna forma di retroazione è stata prevista in quanto ci si affida alla assoluta linearità dei componenti attivi e magnetici usati.


Il telaio è in massello di legno armonico e la piastra che sorregge i componenti audio è in carbon block ad alta densità lavorata a controllo numerico.