Copper Line (Cu)



Grandi novità nella sezione step up, entro la fine di Maggio presentermo il nuovo modello Single Gain -Cu "entry level" Clinamen, che avrà notevoli ed esclusive migliorie, prezzo invariato!   Al momento dell'ordine sarà possibile acquistarlo nei guadagni  : 12-15-24-30


Esso avrà le seguenti interessantissime migliorie:

 

  • I trasformatori, oltre al già classico schermo in mumetal, vengono incapsulati in un secondo schermo in acciaio dolce, per migliorare la schermatura magnetica
  • Resinatura degli stessi in cera d'api, per limitare il fenomeno della microfonicità
  • cablaggio interno con cavo di sezione maggiorata
  • Unita' SUT sospesa con sistema a traliccio con molle a bassa Fs, per limitare ogni perniciosa vibrazione
  • Nuovo ed esclusivo sistema di caricamento della testina, una coppia di RCA , denominati "LOAD" , vanno ad agire SUL PRIMARIO del trasformatore, e quindi direttamente ai capi della testina, e non piu' sul secondario. Questa configurazione è piu musicale. Solitamente non viene usata perche caricando , come si usa solitamente, il secondario del SUT, questo aiuta a smorzare ANCHE il picco di risonanza del SUT, e non solo quello della testina. Ma i nostri SUT, montati sulla linea Single Gain, hanno una risonanza controllatissima di soli 2,5 dB a ben 120 KHz!  Quindi non c'è proprio nulla da smorzare, dal punto di vista del SUT.

 


Il modello two gain viene eliminato dalla produzione
, per quanto un prodotto validissimo, preferiamo eliminare il commutatore, e fornire due offerte: la prima, il Single gain, con guadagno fisso, con prestazioni elettriche ovviamente migliori, ma versatilità limitata. E' la scelta che consigliamo per chi ha una sola testina, e vuole il massimo da essa.  La seconda è il TRIPLE GAIN-Cu , che offre ben tre guadagni,  senza nessuno switch, ma rendendoli disponibili a tre coppie di RCA dedicati.

 


Percio' per  chi ha bisogno di versatilità, non c'è piu il two gain con switch, ma proponiamo il
triple gain- Cu , nostro modello esclusivo a TRE PRIMARI, che a fronte di una LEGGERA  perdita di performance elettriche rispetto il modello fisso , offre una versatilità enorme e totale.

Le perdite di cui parliamo sono in sostanza nella autorisonanza ultrasonica, la quale si sposta intorno i 75 KHz, anziche i 120 KHz del modello Single Gain. Quando si cerca la versatilità' un minimo compromesso deve essere accettato.

E comunque l'alloggiamento CNC del triple gain , consente di recuperare il "gap sonico" grazie a un telaio CNC ricavato dal pieno, in ERGAL,  che con la sua massa contribuisce a limitare le vibrazioni, fornire autorevolezza al suono ed offrire una ottima schermatura elettostatica, ed anche magnetica ( non essendo l'ERGAL ferromagnetico, la schermatura magnetica avviene perchè il campo magnetico induttore, perturbante, produce delle correnti parassite nel grande spessore conduttivo a bassisima resistenza del materiale del box , le quali a loro volta producono un campo indotto che si oppone al campo magnetico perturbante).


I connettori di carico, sono classicamente posti sul secondario, con il termine "SET", le nostre reti armonizzatrici. Questa nostra scelta è stata effettuata in virtu' dell'autorisonanza piu bassa ( 75 KHz contro 120 KHz)  rispetto al modello single gain. 




Single gain - Cu Triple Gain-Cu