Servizio revisione perno



Rendiamo disponibile un servizio di ricondizionamento TOTALE del complessivo perno/mozzo del Thorens TD124. 




I perni dei TD124 prensentano due tipi di problemi, come del resto tutti i giradischi con alle spalle almeno 40 anni di utilizzo: usura delle bronzine  e deformazione della rondella reggispinta che si trova in fondo al perno. quella per intenderci dove si scaica tutto il peso del piatto, tramite la sfera.

Per cui, il servizio che offriamo consiste in:


  1.  Lavaggio di tutte le parti con macchina lavatrice ad ultrasuoniù
  2. sostituzione delle bronzine con nuove bronzine sinterizzate. Al cliente chiediamo di spedire , presso la nostra sede, non solo il mozzo, ma anche il piatto: infatti sarà nostra premura calibrare al centesimo le bronzine installate con il diametro del perno. La tolleranza di accoppiamento è di 4 centesimi.
  3. Sostituzione dell'originale thrust pad in acciaio stampato e la sua rondella in nylon deformata, con uno custom Clinamen in bronzo, e relativa pasticca reggispinta/antiattrito in arnite.
  4. Sostituzione della sfera di pressione del perno con una nuova in nitruro di silicio. Per montarla viene tolto il cappellotto in bronzo crimpato in fabbrica, poi non piu riutilizzabile. La sfera rimane comunque in sede con del grasso.

 

 


PREZZO:


Il costo  totale dell'operazione, come sopra mensionata,  è di 340 euro  più spese di spedizione


 confronto tra thrust pad originale e quello Clinamen