Sono disponibili presso di noi gli altoparlanti  EMS Electro Magnet Speaker , ditta Francese che fa capo a Chaterine Fertin. La EMS è famosa per la produzione di altoparlanti elettroeccitati ad alta sensibilità di trasduzione elettroacustica. La produzione è molto vasta e tutti gli altoparlanti elettroeccitati sono disponibili anche nella versione a magnete permanente.
Si spazia da unità larga banda da 16 cm, 20cm e 30 cm, e unità bassi da 30 e 38 cm. Per chi conosce il nome Fertin credo che nulla ci sia da aggiungere, per chi invece non è informato consigliamo di leggere il sito della EMS, sopra linkato.
Contattateci senza impegno per conoscere la disponibilità e prezzo degli altoparlanti della produzione EMS. 

2 commenti to “Clinamenaudio rende disponibili in Italia gli altoparlanti Field Coil EMS di Chaterine Fertin”

  1. James says:

    gennaio 13th, 2017 at 12:48

    Buongiorno,
    Sono interessato all’acquisto di una coppia di Fertin LB12EX . Mi interessano solo i driver. Alla costruzione dei cabinet penso io. Oltre al prezzo della coppia dei suddetti driver avrei bisogno di sapere se sono eventualmente a disposizione dei progetti di cabinet da abbinare a questi Fertin. Se non vado errato non hanno bisogno di crossover, ma mi chiedo, utilizzando io un amplificatore Atoll IN 100 SE, ho bisogno di una cella di equalizzazione per questi altoparlanti?
    In ultimo avrei bisogno di maggiori dettagli sul prodotto oltre alle specifiche tecniche presenti sul sito della casa madre, per esempio i materiali con i quali è costruito e il tipo di magnete (suppongo Alnico dalle generose dimensioni).
    Grazie per la disponibilità.

    James

  2. admin says:

    gennaio 13th, 2017 at 16:28

    Salve James. Gli altoparlanti sono disponibili su ordinazione. Il driver in questione, LB12, è un 30 cm doppio cono larga banda. Esso è estremamente musicale e copre la parte alta dello spettro con discreta estensione. Il partiolare rifasatore influisce sulla dispersione della gamma alta, sempre piacevole. Se utilizzi il cabinet consigliato da EMS, la risposta alle basse frequenze è molto estesa, poiche è una linea di trasmissione ( tqwt per la precisione, due linee di trasmissione interagenti). Per quanto riguarda il magnete , la versione EX che tu citi sta a significare magenete elettroecitato, cioè è costituito da un solenoide che percorso da corrente genera un campo di induzione magnetica. La caratteristica è la estrema linearità delle linee di flusso, ed il suono che ne scaturisce, di grande qualità. Inoltre al variare della tensione di eccitazione i parametri di Thiele and Small variano, a tuo piacimento. I contro sono il peso ed i costi. La versione standard di questo altoparlante ha un poderoso magnete in ferrite, che costa molto meno. Per il prezzo puoi contattarmi in privato, spero di essere stato esauriente.

Commenta questo post

Commento

Clinamenaudio di Buttafoco Stefano - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com