Ecco l’ultimo giradischi a puleggia messo a punto nel laboratorio Clinamen: Un garrard 401 completamente revisionato.

Il braccio che monta è un audio tecnica AT1005 customizzato clinamen: ricablaggio litz senza interruzioni, il cavo parte dalla testina e giunge direttamente ai pin di uscita e non si ha discontinuità dovuta all’attacco EIA, ora rimosso. Quando il livello del segnale è cosi basso ogni accortezza porta a consistenti incrementi della qualità percepita.  Altra modifica al braccio è la costruzione di um head shell in carbon block dedicato ed integrale con la canna : ciò dona grande beneficio alla rigidità dell’insieme e alle performance del sistema. Per finire, la base del braccio è in nobile cocobolo, legno da liuteria, con asole per la perfetta dimatura.

Il basamento è clinamen, pieno internamente, in multistrato di betulla, e pomiciato e lucidato a gomma lacca naturale. Il MAT è il 5 mm clinamen ibrido fibra di carbonio/sughero: a seconda del lato sul quale il vinile viene appoggiato si hanno sonorità differenti. Per finire la testina è la top clinamen e cioè la denon DL103 Versione “R” con corpo in cocobolo.

 

Se interessati non esitate a chiedere prezzi e ulteriori foto

 

1 commento to “Nuovo giradischi a puleggia Clinamen / Garrard 401”

  1. Angelo says:

    luglio 1st, 2015 at 16:31

    Salve , e’ da un po’ che sto’ valutando l’acquisto di un bel Garrard , forse piu 301 che 401… Ma sono sempre stato frenato in primis dalle condizioni non valutabili per acqusito on line ed in seconda battuta per i prezzi davvero elevati dei vari Ctc e/o Loricraft , vedo solo ora questo bell’esemplare di 301 sul suo sito , compreso di plinth ed eventuale braccio , gia’ restaurato e pronto all’uso , me ne puo’ parlare un po’ ? Anche i possibili accoppiamenti braccio/testina , se possibile con plinth particolari montare bracci da 12″ etc. etc.
    Infine volevo chiedere una curiosita’ , leggevo che tali motori asincroni necessitano di uno stabilizzatore di tensione , vista la loro sensibilita ‘ alle variazioni della rete , cosa mi dice in merito ?
    Infine gradirei , ove possibile conoscere i vari prezzi di tali apparecchi
    Un cordiale saluto
    Angelo Romano

Commenta questo post

Commento

Clinamenaudio di Buttafoco Stefano - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com