Clinamenaudio è particolarmente attiva nel settore del vinile, produce 4 tipologie di testine su base denon 103, step up per MC in 4 modelli di impedenza, accessori come shell in legno armonico e mat in carbonio/sughero ed offre un servizio completo  di assistenza ai giradischi che stanno andando per la maggiore nel panorama audiofilo: i famosi modelli a puleggia di Garrard e Thorens (301, 401 e TD124) e il modello a cinghia Thorens TD125. Su questi modelli Clinamen offre una esperienza più che decennale.
Per questi giradischi , oltre alla disponibilità a costruire plinth SU MISURA della clientela, con ogni tipo di accessorio, si effettua anche una revisione meccanica/elettrica della macchina. Può essere concordata anche la totale verniciatura del telaio, nel colore originale o di un colore scelto dal cliente ( in fase di preparazione ad es il mio 125 personale con controtelaio flottante verniciato in bianco perla triplo strato ). La verniciatura viene effettuata smontando copletamente il giradischi e riassemblato con la massima cura. Siamo dotati di vasca agli ultrasuoni per la pulizia di ogni particolare meccanico.  Il motore dei giradischi viene controllato ispezionando il valore di resistenza degli avvolgimenti, e confrontato con il database, vengono lucidati perni e bronzine ed effettuata una corretta lubrificazione.
I plinth , per i giradischi a puleggia, sono costruiti in strati multipli di multistrato di betulla ad incollaggio fenolico tagliati con pantografo CNC proprietario, ribordati con legno Tulipier ed infine nobilitati con impiallacciatura a scelta del cliente. La lucidatura può essere a gomma lacca naturale lucida o a cera, semilucida. Sui giradischi a puleggia consigliamo i piedini disaccoppiatori Clinamen a molla, costruiti in acciaio inox lucidato, che realizzano un filtro passa alto a bassissima Fs e isolano virtualmente il plinth dal mondo esterno.

Sempre nei plinth per giradischi a puleggia è disponibile un  condotto per la ventilazione del motore, con grata di copertura in fibra di carbonio. I motori dei giradischi a puleggia scaldano abbastanza ed aprendo un condotto laterale si instaura un moto convettivo tra l’aria proveniente dal fondo e quella che esce lateralmente dal condotto che aiuta a un controllo della temperatura dello stesso.

Le connessioni al pre fono possono essere realizzate con un filo uscente o con una elegante placca posteriore in fibra di carbonio.
I plinth per i giradischi a cinghia, come il Thorens TD125, vengono invece realizzati a partire da una cornice di forte spessore di legno esotico, quale ad esempio L’Ovangkol. I piedini sono accoppianti, costruiti con legno armonico ( Ovangkol, Bubinga o  Cocobolo).  Tutti i piedini Clinamen consentono , tramite regolazione a vite, di mettere a livello il giradischi.

Anche qui è disponibile la placca posteriore in fibra di carbonio che accoglie gli RCA di uscita.
I bracci che consigliamo e che possiamo fornire sono i REGA AUDIOMODS disponibili a stock e gli italiani GOLD NOTE, se preferite un articolazione UNIPIVOT.
Per info e preventivi personalizzati non esitate a contattare.
PS: Presto la presentazione del mio Thorens TD125 personale, con plinth in Ovangkol, piedini in legno armonico di  Ovankgol, basetta per braccio in bubinga, pulsanti di azionamento in bubinga, controtelaio laccato bianco perla triplo strato, mat clinamen carbonio/sughero, braccio REGA AUDIOMODS, testina Clinamen/Denon 103R Cocobolo.

Commenta questo post

Commento

Clinamenaudio di Buttafoco Stefano - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com