Vogliamo comunicarvi che finalmente è pronto alla vendita il nostro giradischi a puleggia, basato sul motore e la trasmissione dei famosi Lenco. Si, l’unico punto di contatto con queste gloriose macchine è solo questo, infatti abbiamo ricostruito tutto per ottenere una macchina fuori da ogni canone HI-END.
Nelle foto potete vedere le immagini del Level 5 versione prototipo, a partire da Settembre 2018 saranno pronte le macchine definitive, con plinth di dimensioni maggiori per ospitare due bracci, ed uno spessore totale ( piedini esclusi) di 84 mm. 

Potete leggere ogni dettaglio sul nostro giradischi nella pagina ad esso dedicata

Il giradischi viene fornito come una macchina completa ( nel livello 5 plus) , poichè crediamo che l’equilibrio tra le varie parti sia una questione estremamente complessa, noi abbiamo investito molto tempo e risorse in questo, quindi è giusto che venga fornito completo di braccio, e accessori .

Il braccio è il favoloso Thomas Schick da 12 pollici. L’headshell è il Clinamenaudio in cocobolo e madreperla, il clamp è il nostro esclusivo clamp in legno armonico/ bronzo, e per finire l’isolamento dal mondo esterno avviene con i nostri piedini in acciaio a molla.  Dovete solo preoccuparvi di scegliere la testina a Voi più congeniale e godere della silenziosità e dinamica che solo i migliori puleggia sanno donare.

In un epoca in cui in molti hanno riscoperto la qualità delle vecchie macchine Garrad 301 e 401, ed avendo io stesso visto i prezzi di questi giradischi lievitare a prezzi folli ( considerate che al prezzo di acquisto su ebay dovete aggiungere una revisione, un plinth, un braccio) siamo partiti con la progettazione del nostro giradischi, come una macchina che si ponesse a un livello molto maggiore di quello ottenibile con le vecchie glorie GARRARD 301/401.

I nostri perni, i nostri piatti, sono al massimo delle prestazioni per quanto concerne progetto, materiali e trattamenti termici, cosi come la capacità di offrire un prodotto pensato unicamente per dare le migliori performance sonore.

Il nostro giradischi non soffre di nessun feedback acustico, è silenzioso, bello, personalizzabile nel colore del plinth e del piatto, è un opera di alta ingegneria e vale sopratutto tutti soldi che costa.

Un prodotto MADE IN ITALY fatto con sapienza artigianale e con le migliori tecnologie.  Le immagini del nostro perno parlano più di mille parole. Semplicemente qualcosa che non avete mai visto, su nessuna macchina HI-END. I migliori materiali, i trattamenti termici di invecchiamento, le tolleranze centesimali e l’accoppiamento manuale delle vrie parti ci hanno portato all costruzione di un opera d’arte al servizio della musica.

Ogni dettaglio tecnico sul perno potete trovarlo nella pagina dove viene descritto il giradischi.
 
Non banale è ovviamente il piatto, il quale è pensato per offrire un elevatissimo momento di quantità di moto rispetto al suo asse di rotazione, pur mantenendo una massa tutto sommato bassa. La distribuzione della massa è infatti concentrata sulla periferia, cosi come il diametro del piatto è di ben 320 mm. Questo fa si che esso conservi un elevatissima costanza nella rotazione, pur non sollecitando il perno con inutili masse.

Il piatto è in anticorodal, ed è anodizzato nei colori nero o oro. Nella sua parte centrale reca una boccola in bronzo , dove si caletta il perno, ad innesto conico per azzeramento totale del gioco.

Non vi resta che scriverci o telefonare per prenotare la Vostra prova di ascolto


piatto prima del trattamento di verniciatura

Commenta questo post

Commento

Clinamenaudio di Buttafoco Stefano - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com