Clamp in legno armonico:

 
Abbiamo avuto un notevole successo e grazie al passaparola dei nostri clienti abbiamo esaurito le vecchie scorte di clamp in Makassar ebony, Ebano e Pink Ivory, per cui ci siamo attivati per proporre una nuova partita di questi necessari accessori. Potete leggere tutte le informazioni necessarie sulla pagina del nostro sito, alla quale potete trovare anche una recensione apparsa sia su Audiophile Sound che Fedeltà del Suono.
Le essenze lignee attualmente disponibili sono: Ebano Makassar, Palissandro del Madagascar, Amaranto, Concalo Alves (legno tigre) , Bubina ( Kevazingo) , Lignum Vitae ( legno santo o legno ferro). Sono tutti legni estremamente pregiati, molto duri e dalle caratteristiche armoniche. I clamps sono realizzati con macchine al controllo numerico e rifiniti a mano, con trattamenti di impregnazione a gomma lacca e finitura in cera naturale. Recano il logo Clinamen inciso tramite laser sulla sommità ed un inserto in bronzo nella parte inferiore per portare il perso del clamp a 350 gr, peso da noi ritenuto ottimale per la macchina analogica.

Headshell in cocobolo/madreperla:

 
Non possiamo che suggerirvi di andare a leggere alla fine della pagina del nostro sito la recensione dell’headshell uscita su Audiophile Sound n 162 a firma di Vincenzo Fratello. Anche qui abbiamo finito molto velocemente la nostra prima fornitura (numeri di serie da 1 a 5) e siamo in produzione di altri 30 pezzi, la metà dei quali già prenotati.
L’headshell verrà prodotto in tiratura limitata di 100 pezzi, anche perchè il cocobolo è diventato rarissimo ed estremamente difficile da reperire. Per fortuna abbiamo una piccola scorta. Vi consigliamo di farci un pensiero, questo headshell è quanto di meglio un appassionato di musica analogica possa desiderare per la sua testina.
 

Amplificazioni–> DHARMA

 
Stiamo uscendo con una nuova coppia di amplificatori integrati monofonici tecnologia IMA) con triodo finale EML 2A3 con vera placca MESH. Sono amplificatori 0 feedback, con alimentatore a filtraggio induttivo realizzato SENZA CONDENSATORI ELETTROLITICI, 1 solo stadio di gain/driver realizzato con triodi ad alta transconduttanza con alimentazione stabilizzata con diodo a gas, accoppiamento a trasformatore con ferri Custom Clinamen.
Il telaio è una raffinatissima scocca in massello di zebrano con contropannellature in vera fibra di carbonio. La piastra superiore è in fibra di carbonio e la piastra inferiore di chiusura in ardesia da 20 mm lavorata con fregi di chiavi di SOL. Trovate qui tutte le caratteristiche tecniche.
Se pensate che 5 Watt siano pochi per un ascolto coinvolgente, prenotate un ascolto per sentire cosa potete aspettarvi con un abbinamento con un diffusore di medi0/alta efficienza. Noi consigliamo per i nostri monotriodi un diffusore da 90 dB in su. Vi forniremo con piacere consigli personalizzati in base alla stanza di ascolto e al genere musicale fruito.Potrete vedere ed ascoltare DHARMA a partire dalla prima metà del prossimo mese di Novembre.

Preamplificazioni –>DARUMA

 
Daruma è un pre linea ad alte prestazioni realizzato interamente secondo la filosofia Clinamen della Via Naturale del Suono.  Noi non proponiamo solitamente premaplificatori linea, poichè nel range di potenza fino ad 8 Watt non lo troviamo necessario, ed anzi crediamo sia ridondante. Abbiamo comunque accontentato la volontà di alcuni clienti che non avendo un impianto FULL CLINAMENAUDIO necessitando di un pre linea, e volendo uscire dalla logica dell’Hi-END , si sono affidati a noi.
Daruma in un unico stadio attivo, 0 feedback, caricato induttivamente con una bobina custom in Vacoperm ( materiale magnetico ad altissima percentuale di Nichel) , riesce a fornire il giusto guadagno che uno stadio linea deve avere, con una bassissima impedenza interna, ottenuta per vie naturali, senza inganni (leggi retroazione , oppure stadi chatode follower). Daruma vanta una alimentazione raddrizzata a valvola ( EZ81) e con filtraggio realizzato esclusivamente con condensatori in polipropilene. Ciò assicura una velocità e una neutralità timbrica sconosciuta ai prodotti Hi-end preperibili sul mercato. Trovate qui tutte le caratteristiche tecniche del DARUMA 
 

Giradischi Clinamenaudio a puleggia

 
Dopo molti anni di esperienza, ed avendo lavorato su molti giradischi di ogni specie, (puleggia, trazione diretta, cinghia) è nostra opinione che la trasmissione a puleggia sia il miglior modo per ottenere da un vinile tutta la potenzialità di cui è capace. La puleggia, a differenza delle trasmissioni a cinghia, riesce a trasmettere con grande coppia e dinamica il movimento al piatto, e non risente delle resistenze e delle modulazioni sull’attrito effettuate dallo stilo della testina. Il motivo per cui oggi tutta la produzione mondiale Hi-END produce giradischi a cinghia, è perche è il modo più economico e scenico di fare un giradischi. Questo consente di massimizzare il profitto nelle vendite. Fare un giradischi a puleggia che funzioni, e cioè che riesca a mitigare/annullare i problemi vibratori del motore e della trasmissione, è un compito difficile e costoso, ma se si riesce nell’impresa, si giunge a vette qualitative inarrivabili con altri sistemi di trasmissione. Per questo abbaimo sviluppato il nostro giradischi a puleggia.
Poichè vogliamo poter controllare ogni elemento della macchina analogica proposta, forniremo solo il giradischi completo di braccio e dei relativi accessori, ritenendo di essere nella posizione giusta per fare le giuste scelte di accoppiamento .
Il nostro giradischi ha nel cuore un motore  Lenco e ne adotta il geniale sistema di trasmissione a puleggia con rotazione  della stessa giacente nel piano perpendicolare al vinile. Tutto il resto del giradischi viene realizzato da noi: 

    • Piatto in anticorodal dall’elevato diametro di 320 mm con massa distribuita sulla periferia in modo da massimizzare il momento della quantità di moto, senza aggravare troppo il peso. Infatti il peso del piatto si assesta su 5 Kg. Una massa ideale
    • Perno /mozzo  completamente custom: il perno è in acciaio inossidabile da 12 mm di diametro con trattamento termico di invecchiamento che dona una durezza superificale di 53 HRC. Il perno inferiormente reca una pasticca in WIDIA (metallo sinterizzato ottenuto inglobando carburo di tungsteno in una matrice metallica) con trattamento TIN al nitruro di titanio. Questa accortezza fa si che il perno ruoti dolcemente, senza attriti , e senza mai consumarsi, sopra alla sfera di acciaio ospitata nel trusth pad in bronzo. Il perno superiormente è molto alto in modo da poter accogliere anche mat spessi 10 mm e lasciare ancora spazio per un eventuale clamp. Il mozzo è in acciaio AISI 304 e accoglie due bronzine sinterizzate con accoppiamento centesimale con il perno. 
    • Il motore, il perno e sistema slider per la regolazione della velocità di rotazione , sono alloggiati su tre singole ed individuali piastre in acciaio inossidabile lucidate a specchio. In questa maniera la trasmissione delle vibrazioni dal motore , al perno, al braccio, è virtualmente scongiurata.
    • Plinth in multistrato  di betulla pieno (layers) oppure su rischiesta in ardesia
    • Braccio da 12 pollici Thomas Schick
    • Base braccio in ardesia da 20 mm
    • Headshell Clinamenaudio in cocobolo-madreperla
    • Piedini disaccoppianti Clinamenaudio  a molla
    • Clamp in legno armonico

La presentazione del primo esemplare, con plinth in multistrato di betulla, avverrà tra circa un mese.
 

Commenta questo post

Commento

Clinamenaudio di Buttafoco Stefano - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com