Restauro completo Thorens TD124



Effettuaimo servizio di ristoro completo per Thorens TD124.


La revisione è totale , e investe ogni parte del giradischi. Il giradischi viene smontato integralmente in ogni sua parte, ed il telaio viene riverniciato con vernice catalizzata cotta al forno. Eventualmente può essere riverniciato anche su colore a scelta del cliente. Come standard riproponiamo la verniciatura originale.


telaio appena finto lo smontaggio integrale



telaio riverniciato



Ogni pezzo viene sottoposto a pulizia con la nostra pulitrice professionale ad ultrasuoni. Venghono elimiati residui di grasso, ossidazioni e segni del tempo. Il motore viene aperto  e sottoposto a revisione, pulito e lubrificato nelle bronzione e negli organi di rotazione. Sostituiamo il condensatore antiarco posto in parallelo all'interruttore di accensione.  Il perno viene lucidato e lubrificato con olio di adeguata viscosità.  Viene pulito tutto il sistema strobo e fatta una taratura fine del freno magnetico.  











I cinematismi, una volta effettuata la pulizia e la lubrificazione, saranno un vero piacere da azionare, infatti abbiamo riscontrato più di una volta che il grasso esausto si indurisce e tende quasi a grippare la ruota che consente alla puleggia di traslare alla giusta altezza del numero di giri selezionato.


Viene sostituita la cinghia di trasmissione, nonchè l'adesivo Thorens presente vicino lo switch di cambio tensione




Il lavoro di revisione totale e riverniciatura del telaio viene effettuato al prezzo di 550 euro.



Solitamente la puleggia idler , molto costosa come pezzo di ricambio, non viene sostituita perchè quasi sempre in buone condizioni. Se fosse necessario la sua sostituzione il  prezzo è a supplemento