SATYA : E55L Monovalvola



SATYA, è la proposta Clinamen più estrema nel mondo degli amplificatori per cuffia. Ha le prestese di essere il punto di arrivo nel modo degli ampli per cuffia. Ha una architettura tanto semplice quanto estrema, ed è costruito attorno ad una sola valvola --> la E55L.


Questa è un pentodo con base magnoval, valvola professionale con durata garantita di 10.000 ore. Ha dei parametri elettrici favolosi, ( guadagno di 30 volte con una resistenza interna di soli 650 ohm nel punto di lavoro scelto) tra i quali spicca la transconduttanza di ben 45mA/V.. sono numeri lontani anni luce da quelli in uso abitualmente nel settore Hi-end. Ovviamente noi la useremo connessa a triodo  ottenendo la potenza utile di 1 Watt rms con distorsione sotto all 1%  SENZA NESSUNA FORMA DI RETROAZIONE


Il circuito è estremamente semplice e per questo utilizza compoennti custom di pregio assoluto: un trasformatore di ingresso con nucleo in Vacoperm in funzione di traslatore di tensione e disaccopiatore, un potenziometro a reti resistive a 24 posizioni, ed un trasformatore  di uscita Custom Clinamen anche esso in Vacoperm . Ovviamente il tutto senza nessuna forma di retroazione . Il trasformatore custom Clinamen di uscita ha due secondari che permettono di settare l'impedenza di uscita sui canonici 32 ohm o su 150 ohm, coprendo cosi un vasto spettro di utilizzo di cuffie. La commutazione avviene tramite uno switch azionabile dall'utente.
 


L'alimentazione è realizzata esclusivamente con condensatori in poliropilene, per avere la massima dinamica e rispondenza al segnale musicale, con assenza di colorazioni timbriche ed affidabilità eterna.


Il raddrizzamento è a valvola con EZ81  e abbiamo ben tre induttanze che filtrano alla perfezione la tensione anodica. I filamenti delle E55L sono alimentati con moduli DC indipendenti e perfettamente filtrati.


Il telaio è in anticorodal da 3 mm vernciaito grigio venere metallizzato e serigrafie laser. Altri colori disponibili con sovraprezzo


Fornito di sewrie con i nostri piedini in ERGAL ricavati dal pieno


Il prezzo di vendita è di 6300 euro




Supplemento colore a scelta del cliente : 150 euro