Single Gain 99.99 Ag

 


Le nozioni generali sulla linea 99.99AG sono state fornite qui, rimandiamo perciò' ad una lettura attenta di quanto detto.


Qui proponiamo il modello Single Gain 99.99 Ag con avvolgimento secondario in argento 99.99 e primario in rame , scelta questa effettuata per ottenere il miglior bilanciamento timbrico.

Per chi non avesse bisogno della versatilità del triple Gain 99.99 Ag, raccomandiamo questa versione a singolo guadagno, che offrendo un guadagno unico permette di limitare i parametri parassiti dell'avvolgimento ( comunque molto bassi anche nel modello triple gain) e quindi offre prestazioni elettriche leggermente migliori. In partiolare la frequenza di autorisonanza è lontanissima dalla banda audio, a ben 120 KHz. Questo permette vantaggiosamente  di fornire il cario ottimale alla testina, tramite delle prese RCA denominate "LOAD" poste al primario del SUT.

Questa soluzione offre sicuramente un suono piu naturale poichè non smorza il SUT. Al fine di cogliere questi vantaggi ovviamente il SUT deve essere interfacciato con un pre phono MM di impedenza molto piu' alta dei canonici 47 K, per dare una idea diciamo compresa tra i 150K e 300Kohm. 

Caldeggiamo a tal proposito la lettura della nostra white paper, che Vi darà nuove armi intellettuali per muovervi con decisione e sicurezza, e sopratutto con certo risultato nell'arte dell'interfacciamento testina-SUT-phono MM. 

L'alloggiamento CNC del triple gain , realizzato a partire da un massello di ERGAL, con la sua massa contribuisce a limitare le vibrazioni, fornire autorevolezza al suono ed offrire una ottima schermatura elettostatica, ma sopratutto anche magnetica ( non essendo l'ERGAL ferromagnetico, la schermatura magnetica avviene perchè il campo magnetico induttore, perturbante, produce delle correnti parassite nel grande spessore conduttivo a bassisima resistenza del materiale del box , le quali a loro volta producono un campo indotto che si oppone al campo magnetico perturbante).


I guadagni nei quali il Single Gain 99.99 Ag  puo' essere acquistato sono riassunti nella seguente tabella:


GAIN Z prim ( ohm) Z sec (ohm)
12 24 3500
15 14 3200
24 6 3500
30 3,5 3200


Una targhetta sul fondo dell'apprecchio riporta chiaramente gain e rapporto di impedenze dell'unità.

Per il resto vogliamo ricordare che i nostri trasformatori sono avvolti su un nucleo UI di grandi dimensioni, con lega con tenore di nichel pari all'80%. Questo nucleo, usato da pochissimi costruttori ( solitamente viene usata la forma EI ) permette una costruzione PERFETTAMENTE BILANCIATA, a vantaggio della linearità di risposta e del controllo dei parametri parassiti. Infatti le bobine vengono avvolte non su uno, ma bensi su due rocchetti, ognuno infilato su ogni elemento verticale della "U". La perdita di inserzione è molto bassa , in virtu' della bassa resistenza degli avvolgimenti. Anche l'induttanza primaria è sempre molto alta , rispetto a quanto fatto dalla concorrenza, al fine di assicurare una risposta in ampiezza ed in fase linearissima fino a 10 Hz.


Il box CNC è dotato di piedini proprietari CLinamenaudio in ERGAL CNC lucidati a specchio


Caratteristiche , Accessori e prezzi


  • Prezzo di vendita: 2900 euro
  • colorazione Clinamenaudio grigio venere metalizzato.
  • Guadagni disponibili: 1:12 (21,6 dB)  1:15  (23,6 dB)  1: 24 (27,6)  1: 30 (29,6 dB)
  • Resistenza elettrica avvolgimento secondario 180 Ω a 20 °C
  • Boccole RCA SHARK
  • Coppia di reti LOAD per caricare il primario, secondo nostre indicazioni: 60 euro
  • Due coppie di reti "LOAD": 100 euro
  • Cablaggio con cavo in rame argentato isolato in PTFE
  • Colorazione a scelta del cliente : 100 euro di supplemento