Prodotti » Accessori » Piedi disaccoppianti a molla

Piedi disaccoppianti a molla

 





Proponiamo questi piedi in acciaio inossidabile per tutte le casisitche che necessitano un disaccoppiamento tra la nostra apprecchiatura e l'ambiente esterno. Il loro uso ideale è sotto a giradischi rigidi e discretamente pesanti ( tipici giradischi a puleggia realizzati con plinth pieni in multistrato), sotto a diffusori, ed amplificatori e sorgenti digitali. La costruzione è totalmente in acciao inossidabile ed è possibile regolare l'altezza dei piedini, in modo da livellare alla perfezione l'apprecchio installato sopra.  Il nottolino centrale del piedino è supportato da 3 molle a 120 gradi, le quali implementano un filtro passa alto a bassa frequenza di risonanza. In questa maniera le vibrazioni provenienti dall'ambiente non possono risalire  verso la nostra scatola sonora. Se vi interessa una descrizione più tecnica del sistema di disaccoppiamento molla-sospensione, vi invitiamo a leggere il nostro articolo , a questo link.






Per i carichi che i piedini possono sopportare fare riferimento alla tabella seguente. Ci sono due colonne, una relativa all'impiego di 3 piedini sotto alla apprecchiatura, l'altra colonna per un più canonico uso con 4 piedini.


 

 

   Set di 3 piedini  Set di 4 piedini
 Carico minimo  (Kg)  3  4
 Carico ottimale  (kg)  5-->15  6-->20
 Carico massimo (Kg)  20  28

 

Consigliamo sempre l'impiego di 4 piedini per una maggiore stabilità. L'uso di 3 piedini è consigliabile solo per elettroniche molto leggere. 
Se il carico totale del Vostro apprecchio dovesse superare il carico massimo dei piedini si possono usare due soluzioni:


1)Usare uno o più piedini addizionali


2) Mantenere inalterato il numero di piedini ma usare 6 molle anzichè le 3 standard ( molle da richiedere al momento dell'ordine con  sovrapprezzo di 15 euro )



I piedini sono venduti in elegante confezione in legno multistrato tagliata e serigrafata laser in set di 4 al prezzo di 280 euro IVA compresa, con molle standard. +15 euro per il set di molle integrative per carichi pesanti.



Disponibile versione reference con piedino in cocobolo  
diametro 48 mm spessore 20 mm ( al posto di quello in gomma della versione standard). Costo supplemento 130euro iva compresa


Potete scaricare qui il manuale d'uso dei piedini:


 Manuale d'uso piedini disaccoppianti a molla.pdf



Qui trovate la recensione di questo sistema di piedini estratto dalla rivista Audiophile Sound numero 160 a firma di Andrea Bedetti:


 Piedini disaccoppianti-AS160.pdf


Qui infine la recensione , sempre a firma di Andrea Bedetti, su Audiophile Sound 160-161 Extra:


piedini AS160 extra.pdf





 

 



Clicca quì per lasciare un commento
Clinamenaudio - Ing. Stefano Buttafoco - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com