Piedi disaccoppianti a molla

 

 

NEWS --> PRODOTTO  ACQUISTABILE CON LA FORMULA SODDIFATTI O RIMBORSATI :

 


(forti dell qualità e del valore aggiunto dei nostri prodotti offriamo una settimana per recedere dall'acquisto in caso di insoddisfazione, sarà restituito l'importo integrale fatta eccezione delle spese di spedizione, a patto che il prodotto torni integro e perfetto in ogni sua parte)







Proponiamo questi piedi in acciaio inossidabile per tutte le casisitche che necessitano un disaccoppiamento tra la nostra apprecchiatura e l'ambiente esterno. Il loro uso ideale è sotto a giradischi rigidi e discretamente pesanti ( tipici giradischi a puleggia realizzati con plinth pieni in multistrato), sotto a diffusori, ed amplificatori e sorgenti digitali. La costruzione è totalmente in acciao inossidabile ed è possibile regolare l'altezza dei piedini, in modo da livellare alla perfezione l'apprecchio installato sopra.  Il nottolino centrale del piedino è supportato da 3 molle a 120 gradi, le quali implementano un filtro passa alto a bassa frequenza di risonanza. In questa maniera le vibrazioni provenienti dall'ambiente non possono risalire  verso la nostra scatola sonora.

La parte interna del piedino in acciaio inox AISI 304 è smorzata con sostanza bitume/alluminio che la rende completamente inerte e sorda alle vibrazioni.



Se vi interessa una descrizione più tecnica del sistema di disaccoppiamento molla-sospensione, vi invitiamo a leggere il nostro articolo , a questo link.







I piedini posson oessere dotati di due tipi di molle , SOFT o HARD, a seconda del peso dell'apparato che dovranno isolare dal supporto. I piedini sono forniti con 3 molle per ogni piedino.Comunque nel momento dell'ordine, sapremo consigliarVi nel migliore dei modi, in base a dove vorrete usare i nostri piedini disaccoppianti.


Per i carichi che il kit di 4 piedini può sopportare fare riferimento alla tabella seguente. 



 

 

 Kit 4 piedini  Molle SOFT  Molle HARD
 Carico minimo  (Kg) 2  5
 Carico ottimale  (kg)  3-->6  8-->20
 Carico massimo (Kg)  8  28

 

Se il carico totale del Vostro apprecchio dovesse superare il carico massimo dei piedini si possono usare due soluzioni:


1) Usare uno o più piedini addizionali


2) Mantenere inalterato il numero di piedini ma usare 6 molle anzichè le 3 standard . Con 6 molle praticamente possiamo raddoppiare il peso gestibile.



PREZZI


  • Kit di 4 piedini a molla, versione H ( hard) o S ( soft) : prezzo di 290 euro, con 3 molle per ogni piedino. Consegnati in scatola in multistrato tagliata e serigrafata laser. Nelle versioni H e S ci sono 3 molle per ogni piedino.
  • Kit di 4 piedini a molla, versione HH ( per carichi pesanti) : prezzo di 310 euro. La versione HH ha 6 molle di tipo Hard per ogni piedino

 



 Manuale d'uso piedini disaccoppianti a molla.pdf




RECENSIONI


Qui trovate la recensione di questo sistema di piedini estratto dalla rivista Audiophile Sound numero 160 a firma di Andrea Bedetti:


 Piedini disaccoppianti-AS160.pdf


Qui infine la recensione , sempre a firma di Andrea Bedetti, su Audiophile Sound 160-161 Extra:


piedini AS160 extra.pdf