Trasformatori di Step Up per M.C.


 TUTTA LA LINEA SUT CLINAMEN E' IN SEDE DI AGGIORNAMENTO, PAGINE  NON DEFINITIVE, IN LAVORAZIONE



Clinamen crede fortemente che il miglior modo di trattare  il debole segnale dei fonorivelatori a bobina mobile  sia tramite  unità di step-up completamente passive. Esso è un metodo naturale, il più logico e perciò rientra perfettamente nei capitolati di progetto Clinamen. Le prestazioni raggiunte sono difficilmente paragonabili a quelle offerte da step up attivi, specie in termini di rapporto segnale/rumore e di micro dinamica. 

 Sono diversi anni che siamo impegnati nella realizzazione di S.U.T. ( step-up-transformer) allo stato dell'arte ed abbiamo una nutrita serie di clienti molto soddisfatti.

Clinamenaudio  propone per tutta la sua famiglia  di step-up  nuclei UI con lega all’ 80% di Nichel , materiale dall’altissima permeabilità magnetica  che permette, a livello di ascolto, di percepire una gran risoluzione sui particolari di basso livello e avere una grande dinamica nei transienti. I nuclei sono inusualmente grande per queste applicazioni, ciò permette di avere una grande induttanza primaria unitamente a bassissime perdite resistive. La progettazione degli avvolgimenti viene fatta per ottenere la minima induttanza dispersa e capacità parassite. Questo grazie anche al perfetto bilanciamento del trasformatore, raggiunta con l’architettura UI del nucleo, che consente di avere gli avvolgimenti su due rocchetti indipendenti, uno per colonna.

 Le prestazioni elettriche sono molto elevate, con slew rate inferiore ai 2 microsecondi, onda quadra perfetta anche a 10 KHz. Molta attenzione è stata data anche nell’evitare risonanze dentro e fuori la banda audio. In particolare l’autorisonanza si pone, a seconda dei modelli , tra i 75 e i 120 Khz!

 Tutto ciò all’ascolto ciò si traduce in un grande impatto dinamico e risoluzione dei dettagli di piccolo livello, rispettando bilanciamento timbrico e compagine armonica del segnale musicale transitante.


S.U.T. Linea "Licancabur" S.U.T. Linea "El Misti" Smagnetizzazione SUT