Elettroniche a tubi termoionici

 


Gestire tutti i prodotti che ho pensato e realizzato negli anni è diventata impresa ardua. Chi segue il mio sito con assiduità , avrà notato che la pagina "Produzioni Passate" è piena di prodotti, il che vuol dire che ora non sono piu' disponibili. Idem dicasi per la pagina "Lavori Custom"  , nella quale ci sono prodotti che, salvo casi eccezionali, non intendo replicare. Nulla di questo ha a che fare con la qualità degli stessi. Il tutto invece si origina dalla difficoltà di gestire decine e decine di prodotti: impossibilità di assemblarli, impossibilità di avere un magazzino sempre fornito.  


Da circa un anno sto cercando di ottimizzare l'offerta dei prodotti. Per quanto riguarda le "Elettroniche a tubi termoionici" ( perchè sono e rimarrò fedele ai tubi termoionici implementati con 0 feedback) , considerando quello che negli anni mi ha richiesto il mercato, e sopratutto osservando dove secondo me è importante offrire un prodotto, ho deciso di restringere la mia offerta a due sole elettroniche:


  • Preamplificatore fono MM a valvole a triodi ad alta transconduttana,con gain di circa 40 dB, unico telaio con carico induttivo sul primo stadio e trasformatore di uscita. Zero feedback e impedenza di ingresso regolabile da 22K a 220K.

  • Amplficatore integrato, utilizzante 2A3 . Bias fisso, zero feedback e condensatori anodici in polipropilene sono ovviamente il presupposto di partenza per la buona riuscita del progetto

 

Visto che sto sviluppando tre nuovi diffusori acustici, le tempistiche possono dilatarsi credo anche forse in un paio di anni. Potete scrivermi per scambio di opinioni ed evantualemente manifestare i Vostri interessi ed eventuali pre-ordini.

 


Man mano che le idee progettuali delle due elettroniche suddette prenderanno forma , aggiornerò questa pagina

 


Cordialmente

 


Stefano Buttafoco