Prodotti » Analogico » Accessori Analogico » Headshell in cocobolo-madreperla

Headshell in cocobolo-madreperla

 



Con orgoglio vi presentiamo il nostro headshell. E' stato pensato come un oggetto di riferimento, e senza falsa modestia, lo definiamo il migliore al mondo. La cura realizzativa, i materiali impiegati, l'ergonomia, la fattura e la ricerca estetica e ovviamente non da ultimo le performance sonore, lo pongono su un gradino superiore rispetto a tutta la produzione della concorrenza. 


La sua esclusività è sottolineata dal fatto che è prodotto in serie limitata, solo 100 pezzi. Il numero di serie è riportato sia sull' headshell sia sulla sua scatola.








Il corpo dell'headshell è in cocobolo: riteniamo il legno armonico, ed in particolare il cocobolo, una delle vie maestre per percorrere la Via naturale del suono.  Esso è ricavato dal pieno con macchine CNC da un massello stagionato sette anni, al fine di avere la necessità stabilità dimensionale e le volute caratteristiche di risonanza. Dopo la lavorazione viene impregnato in gommalacca naturale e rifinito con cera neutra.




L'attacco EIA è di produzione italiana, con materiale isolante in DERLIN. Anche questo importantissimo connettore è ricavato dal pieno: dai pin di collegamento, al corpo esterno, al materiale isolante.  Esso viene bloccato sul corpo di cocobolo da due grani in acciaio inossidabile posti a 180 gradi, i quali rendono possibile la registrazione del parallelismo tra testina e vinile,  parametro di fondamentale importanza per la corretta tracciatura della testina.





I conduttori di collegamento sono realizzati con conduttori multipli , ben 5 per polo, in  rame litz OFHC, singolarmente smalti ed isolati. La sezione del singolo filo è di  33 awg. Non abbiamo scelto cavi in argento perchè riteniamo più equilibrato e ricco di energia un cavo litz in rame.


Le clips sono estremamente qualitative, in bronzo fosforoso placcate in oro. Le saldature sono fatte con stagno al 4% Ag WBT. La lunghezza , connessioni comprese , è di 45 mm.


Il peso , connessioni elettriche incluse, è di 16,7 grammi.






Per dare un tocco di arte ed esclusività all'headshell, abbiamo intarsiato la superficie superiore con una placcatura in MADREPERLA naturale sulla quale è inciso laser il logo Clinamenaudio.

 


Il prezzo è di 330 euro IVA compresa, fornito in box in multistrato tagliato e serigrafato laser, con 2 set di viti in acciaio inossidabile per il montaggio.


Potete qui a seguire effettuare il download della recensione dell'headshell Clinamenaudio effettuata su Audiophile Sound numero 162 a firma di Vincenzo Fratello. Buona lettura:

 

  

 headshell AS162.pdf

 



Leggi i commenti | Clicca quì per lasciare un commento
Clinamenaudio - Ing. Stefano Buttafoco - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com