CARTA DI IDENTITA':
Vendo questo esemplare dell 'EL Misti mk2 nuovo. Il prezzo è particolarmente vantaggioso vista la fine serie.
Visto che finalmente sono riuscito ad ottenere il tanto agognato Vacoperm 100, sto rivedendo l'intera offerta della gamma dei SUT Clinamen. La linea EL Misti è stata tolta in quanto non voglio offrire piu' la commutazione del guadagno. Di fatto le potenzialità dell'El Misti sono sfruttate solo, secondo i miei ascolti, per un 80%. Questa perdita di prestazione è fatta sull'altare di offrire un doppio guadagno che, con molta probabilità, verrà sfruttato poco dagli audiofili possessori. Purtoppo , lo switch del cambio guadagno, per quanto esso sia di qualità, ha sempre un udibile perdita di performance. Dunque per chi volesse versatilità ho lasciato la linea triple gain ( con una interessantissima novità sui nuclei, ora in VACOPERM) , per tutti gli altri, consiglio di scegliere un SUT con singolo guadagno, e se si hanno piu' testine nel cuore, fare lo sforzo economico di comprare, nel tempo, due SUT dedicati.
Le differenze che un SUT dedicato puo' dare alla testina, sono troppo elevate per potervi rinunciare.
Detto questo torniamo a questo esemplare delll'El Misti mk2 in vendita qui: è nuovo ed è nella configurazione di guadagni 12 oppure 24. Lavora benissimo, nella configurazione 1:24, con la Clinamen AcquaMarina e con tutte le testine con impedenza interna compreso nel range 4,5 -->6 ohm e con un valore di tensione di uscita 0,25 --> 0,4 mV. ( la maggior parte delle Dynavector e delle Koetsu).
El Misti mk2 ha avvolgimenti primari in rame Hepta-litz e secondari in rame Cardas con purezza 7N. Sono caratteristiche piu' uniche che rare nel panorama audio
Per tutte le caratteristiche dell El Misti mk2 rimando alla pagina dedicata
IN vendita , per fine serie, nuovo, a 3550 euro invece che 3950.