RNA è un cavo phono con conduttori multifilari , schermatura elettrostatica ed elettromagnetica, con attacco penatapolare e connessioni RCA CARDAS.
Ci siamo dedicati alla costruzione di un cavo phono dalle caratteritiche eccellenti, in quanto in seguito a test di ascolto ci siamo resi conto di quanto sia importante la qualità di questo primo cavo. In prinicipioera nostra opinione che la soluzione di avere un unico cavo che , partendo dai pin testina, e che arrivasse senza interruzione sull'ingresso phono potesse essere la soluzione migliore per via della continuità del cavo. Se la non interruzione del segnale da parte di contatti e connettori è una cosa molto positiva, questo d'altro canto limita a dover usare lo stesso cavo dall'inizio alla fine del cablaggio. E il cablaggio all'interno della canna non può essere di elevata sezione, altrimenti renderebbe poco fluido il movimento del braccio. Ne consegue che usare un cavo di modesta sezione e poco smorzato , per tutta la lunghezza necessaria a raggiungere l'ingresso phono rende questa tecnica alquanto sconsigliabile.
Per cui soppesando pregi e difetti, crediamo che la perdita di qualità che si ha con l'introduzione di un contatto pentapolare, sia ampiamente ripagata dalla possibilità di montare, a valle del braccio , un cavo di qualità assoluta, con geometrie e sezioni ottimizzate e relative schermature.
Su questi presupposti nasce il nostro cavo RNA.
I conduttori utilizzati sono in rame argentato ricotto dopo il processo di trafilatura, gli isolamenti sono in multipli strati di teflon, mentre le schermature sono in calza di rame, che rende il cavo insensibile a disturbi di natura elettrostatica . Usiamo tecniche di avvolgimento che conferiscono al cavo bassi parametri parassiti, oltre una elevata insensibilità a sollecitazione vibratorie, di fatto le eleganti placche in ergal anodizzate rosse, che riportano nome e logo, hanno anche la importante funzione di conferire una discreta massa al cavo e fungere da smorzatore di risonanze che si innescano lungo il cavo.
I connettori RCA sono CARDAS , cosi come il pentapolare ( nelle foto la vecchia fornitura SHARK) .Assicurano un contatto eccellente dal punto di vista meccanico e ottime caratteristiche elettriche di contatto.
La calza protettiva è di estrema qualità, in poliestere intrecciata con rame smaltato rosso, che offre una cromia davvero elegante
Il cavo può essere fornito sia con contatto pentapolare a 90 gradi, sia dritto.
PREZZI
970 euro per il modello da 1 metro
1300 euro per quello da 1,5 metri ( prezzi IVA compresa).
Consegnato in elegante scatola in legno serigrafata laser.