corpo in cocobolo per Denon DL103

 

 



Abbiamo deciso di rendere disponibile il nuovissimo guscio in cocobolo, con il quale forniamo la 103R diesis Clinamenaudio. Ci è stato richiesto da piu' amatori che volevano un guscio di qualità assoluta, diverso da tutti gli altri presenti sul mercato. 


Le sue caratterisitiche sono la discreta massa, di 3,2 gr, ottenuta tutta tramite lavorazione dal pieno da masselli di cocobolo stagionati per almeno 7 anni, lavorati lungo le fibre.  Il guscio è stato a lungo studiato con CAD 3D ed ha dettagli all'apparenza insignificanti, ma che denotano una grande attenzione ai minimi particolari. Un esempio sono le feritorie longitudinali che fungono da tasche per il collante.


Una volta montata la testina, frontalmente esiste lo spazio per consentire la rimozione della piastra polare per una sostituzione di un eventuale cantilever, nel caso un incauto utilizzo ne rendesse necessaria la sostituzione.  La forma esterna del corpo è studiata ANCHE per dare sostegno a un salvastilo dedicato. 





Sul frontale è presente un intarsio, che tuttavia sarà diverso ( di colore piu chiaro ) da quello nelle foto per distinguere le testine originali Clinamenaudio CL103R diesis, da quelle che saranno assemblate dagli acquirenti dei gusci. Infatti, la testina che proponiamo finita ha molti fiori all'occhiello, non solo il guscio , quindi una distinzione è d'obbligo ( citiamo ad esempio il cantilever in boro, lo stilo Shibata,  il perfetto centraggio dell'equipaggio mobile, la carta di riso di protezione  delle bobine, le tecniche di incollaggio, il packaging...)

 



 


Il guscio , dopo essere lavorato CNC con basissime tolleranze, viene carteggiato a mano, e trattato con gammalacca naturale, per tappare i pori e proteggerlo. Successivamente  viene di nuovo carteggiato con paglietta metallica finissima e infine lucidato con cera neutra microcristallina.


RACCOMANDAZIONI


La testina , prima di essere incollata, necessiterà un taglio con tronchesino di una piccola parte del suo supporto plastico, nulla di difficile per chi ha la manualità di decidere di affrontare un lavoro di cambio guscio. L'istruzione di come e dove tagliare verrà inviata con il guscio. Si raccomanda , prima dell'incollaggio definitivo, di testare la continuità dei due avvolgimenti destro e sinistro. Verifica DA NON FARE CON UN TESTER, la cui corrente di prova potrebbe danneggiare irrimediabilmente gli avvolgimenti.






CARATTERISTICHE E PREZZI

 

  • guscio CNC in cocobolo stagionato per testine Denon DL103 e 103R
  • Peso 3,2 gr
  • finitura a gommalacca + cera neutra
  • Fornito con due dadi M2.5 , relative viti inox e rondelle plastiche
  • Fornito di salvastilo dedicato
  • Prezzo 170 euro + spese di spedizione