Elettra è una figura mitologica greca, figlia di Atlante e Pleione e assieme alle sue altre sei sorelle da il nome alle sette stelle principali dell'ammasso delle Pleaidi.
Elettra nasce come cavo di rete che persegue l'obiettivo di massimizzare il rapporto qualità prezzo. E' stato ottimizzato il processo costruttivo ma la sostanza del cavo è estremamente evoluta con una geometria di avvolgimento multiconduttore e multisezione con materiali di altissimo pregio. Essendo destinato a una zona non particolarmente critica per quanto riguarda le interferenze , questo cavo nasce non schermato.
Il cavo viene fornito nella lunghezza di 1,70 metri, terminazioni comprese.
La qualità dei conduttori è elevatissima, rame argentato ricotto dopo la trafilatura per la distensione delle tensioni interne e con isolamento è in teflon. La struttura del cavo è multifilare e multi sezione, con una sosfisticata struttura di avvolgimento e smorzamento. Questo permette di coniugare un elevato impatto nella riproduzione della gamma bassa assieme a un acuto molto esteso e con grana particolarmente assente. La struttura multi sezione influisce molto positivamente anche sulla profondità ed ampiezza della scena acustica, la quale è da primato. Le terminazioni sono di qualità con spina tedesca da un lato e spina IEC VDE gigante dall'altro. Non mancano una coppia di ferriti lungo il cavo.
Si consiglia di non fare compiere curve strette al cavo e sopratutto di non farlo correre parallelo a cavi di segnale, sopratutto se riguardano la linea fono. Rodaggio minimo consigliato 30 ore con segnale musicale.
PREZZI
Il prezzo di Elettra , lunghezza 170 cm, è di 620 euro . Viene fornito in box in legno tagliato e serigrafato laser